Inizio attività
Vuoi aprire una azienda? Ti offriamo tutte le informazioni utili a partire con il piede giusto.
Studio Commercialisti Vicenza offre molteplici servizi legati alla consulenza contabile e fiscale, quella societaria ed i vari servizi di amministrazione del personale.
Studio Commercialisti Vicenza si occupa di tutte le attività connesse all’apertura di una partita iva o alla costituzione di una società (di persone o di capitali) oppure alla costituzione di un ente non commerciale.
La scelta della forma giuridica attraverso la quale un imprenditore decide di iniziare la propria attività è una scelta fondamentale nel futuro dell’attività stessa.
Tale scelta infatti ha dei riflessi di natura fiscale, contributiva ma anche dei profili di rischio e di responsabilità diversi ed è quindi importante un’attenta valutazione delle diverse opportunità che l’attuale normativa offre.
Studio Commercialisti Vicenza si occupa della tenuta della contabilità (ordinaria o semplificata) di imprese individuali, professionisti, enti non commerciali, e società di ogni natura.
Questo servizio consente alle piccole realtà imprenditoriali che non hanno personale amministrativo al proprio interno di potersi concentrare esclusivamente sull’attività imprenditoriale e professionale sapendo che tutto quello che concerne la parte amministrativa e fiscale è seguita in modo competente e professionale nel rispetto di quanto previsto dalla normativa.
Per imprese più strutturate che gestiscono internamente la contabilità Studio Commercialisti Vicenza presta la propria attività di consulenza attraverso figure professionali in grado di rispondere alle diverse questioni che si propongono nella vita di un’impresa.
Tale compito viene perseguito attraverso visite periodiche presso la sede dell’azienda.
L’economia attuale impone continui cambiamenti ed innovazioni anche e soprattutto dal punto di vista societario.
Studio Commercialisti Vicenza vuole essere accanto all’imprenditore quando si rendono necessarie operazioni di acquisizioni aziendali, di cessione e di affitto di ramo d’azienda, di trasformazione, fusione o scissione societaria al fine di adattare la propria azienda ai tempi in cui trova ad operare.
Nella vita di un’attività imprenditoriale si possono verificare dei momenti di difficoltà che possono rendere difficile o addirittura precludere la continuazione dell’attività d’impresa.
È importante affrontare con tempestività queste situazioni attraverso tutti gli strumenti che la normativa prevede.
Studio Commercialisti Vicenza coinvolgendo diverse professionalità:
Studio Commercialisti Vicenza si occupa di ogni aspetto della gestione del personale relativamente ad aziende assai differenziate per dimensioni e per settore merceologico di appartenenza, assistendole nella scelta della tipologia contrattuale applicabile ai rapporti di lavoro, nella definizione dell’inquadramento e del pacchetto retributivo in fase preassuntiva, nell’analisi dei costi del personale, nell’esercizio del potere disciplinare sino alla risoluzione del rapporto di lavoro, all’eventuale contenzioso successivo alla cessazione, agli accordi transattivi ed alle conciliazioni post-licenziamento.
Accanto all’elaborazione dei prospetti paga e all’effettuazione dei vari adempimenti concernenti l’amministrazione dei lavoratori subordinati e parasubordinati, Studio Commercialisti Vicenza offre anche una completa consulenza in materia di contrattazione individuale ed aziendale, nonché nei rapporti con le organizzazioni sindacali, gli istituti previdenziali ed assicurativi, le direzioni territoriali del lavoro.
Assiste le aziende in crisi nella scelta e nella gestione degli ammortizzatori sociali, e nelle procedure di licenziamento collettivo.
Studio Commercialisti Vicenza affianca anche l’attività del privato fornendo servizi:
Mediante l’analisi di bilancio e la pianificazione finanziaria lo Studio offre al Cliente una consulenza altamente qualificata che consente di valutare la situazione e la struttura economico-finanziaria presente e passata dell’azienda, consentendo, nel contempo, la programmazione ed il controllo della gestione futura.